Trolls 3: trama, trailer e cast del film d’animazione
Il terzo sequel del franchise Trolls – 3, arriva nelle sale pronto a divertire le famiglie di tutto il mondo.
La Dreamworks punta sul terzo sequel per il franchise Trolls, auspicandosi gli incassi straordinari del genere, ma a quanto sembra, il risultato in termini di coinvolgimento sembra deludere rispetto ai suoi predecessori.
La sinossi originale del film recita: “Dopo due film all’insegna della vera amicizia e del continuo flirt, Poppy e Branch sono ora ufficialmente una coppia. Ma all’improvviso Poppy scopre che Branch ha un passato segreto. Faceva parte della sua boyband preferita, la BroZone, insieme ai suoi quattro fratelli: Floyd, John Dory, Spruce e Clay. I BroZone si sono sciolti quando Branch era ancora un bambino, così come la sua famiglia, e da allora Branch non ha più visto i suoi fratelli.”
La linea del racconto rispetto alla posizione dei film precedenti, impostata su tematiche sociali passa ad una satira giocosa del mondo del pop contemporaneo, con citazioni riferimenti agli anni d’oro delle boy band, come gli N’Sync.
Rispetto agli altri film del franchise, Trolls 3 sembra non decollare dal punto di vista musicale, bloccato e rigido nella trasposizione in musical delle scene più rilevanti, ridotte però ad un minutaggio strategico da condivisione sui social.
Chi si cela dietro ai personaggi
“Trolls 3 – Tutti Insieme” è interpretato da un folgorante cast di superstar musicali e comiche nei panni dei nuovi personaggi del franchise, tra cui la quattro volte candidata ai Grammy e vincitrice di un Latin Grammy Camila Cabello (Cenerentola) nel ruolo di Viva, Zosia Mamet (The Flight Attendant) nel ruolo di Crimp e l’icona drag RuPaul Charles, che ha vinto 12 Emmy, nel ruolo di Miss Maxine.
Il cast storico include la candidata Grammy, Emmy e Golden Globe Zooey Deschanel nel ruolo di Bridget, Christopher Mintz-Plasse nel ruolo di Gristle, il duo Icona Pop di Aino Jawo & Caroline Hjelt nel ruolo di Satin e Chenille, il vincitore del Grammy Anderson Paak nel ruolo di Prince D, il comico Ron Funches nel ruolo di Cooper, il candidato ai SAG Kunal Nayyar nel ruolo di Guy Diamond e la leggenda del Saturday Night Live Kenan Thompson, vincitore Emmy, nel ruolo di Tiny Diamond.
Le origini del franchise
I film DreamWorks Animation Trolls (2016) e Trolls World Tour (2020) si sono fatti strada a colpi di musica e balli fino a raggiungere un successo da record, ottenendo una nomination all’Oscar per la Migliore Canzone Originale e alimentando uno dei franchise di intrattenimento più grandi e più amati al mondo.
Il Trolls originale è uscito nel 2016 diretto da Mike Mitchell con Jonathan Aibel e Glenn Berger come sceneggiatori. Il film tratto da un racconto di Erica Rivinoja presenta le voci di Anna Kendrick, Justin Timberlake, Christopher Mintz-Plasse, Zooey Deschanel, Christine Baranski, Russell Brand, James Corden, Ron Funches, Jeffrey Tambor, John Cleese e Gwen Stefani. Il film segue due troll che cercano di salvare il loro villaggio dalla distruzione da parte dei Bergen, creature che si convincono che mangiano i troll gli possa regalare allegria.