Malgioglio infuriato: “Sono fuori di me” | Il vincitore di Sanremo l’ha fatta grossa
L’ira funesta di Malgioglio contro Mamhood: il nuovo singolo dell’interprete di Soldi attinge dalla discografia di Cristiano
Il cantante di Soldi è pronto al lancio di un nuovo singolo, annunciato lunedì 30 ottobre, e in uscita venerdì 3 novembre. Mamhood ha parlato di una canzone d’amore, una ballata malinconica che racconta di una storia ormai finita. Il titolo del brano però ha fatto a dir poco adirare Cristiano Malgioglio che ha inveito contro il cantante proferendo un “cambiasse lavoro” che la dice lunga sulla rabbia che questo nuovo pezzo deve aver scatenato nel cantautore.
Capiamo il perché. Cristiano Malgioglio è un paroliere di brani famosissimi come Ancora ancora e L’importante è finire, interpretate da Mina, e alcuni grandi successi di artisti indimenticabili come Raffaella Carrà, Marcella Bella, Franco Califano e Orietta Berti, per non parlare poi dell’intramontabile Gelato al cioccolato.
Ciò che lo ha fatto esplodere è stata la scelta di Mamhood di intitolare questo suo nuovo singolo Cocktail d’amore, titolo che ha segnato il successo di uno dei brani più famosi di Malgioglio, scritto per la grande interprete Stefania Rotolo.
Malgioglio verde di rabbia
Cristiano ha letto questa scelta come un grave affronto nei suoi confronti, motivandolo con le seguenti dichiarazioni: “Sono arrabbiato. – esordisce – Sono venuto a Instanbul a trovare il mio fidanzato e mi hanno avvertito che oggi Mahmood ha annunciato un nuovo brano che si intitola Cocktail d’amore”.
Prosegue: “Quello è un titolo iconico legato al brano di grande successo che scrissi io e che fu portato al successo dalla povera Stefania Rotolo (deceduta nel 1981, ndr)”. Un titolo già utilizzato dunque, ma forse non così caratterizzante da poter parlare di plagio. Eppure, Malgioglio non lo accetta: “Sono fuori di me. Quello non è un titolo banale. È un titolo molto originale per una canzone talmente importante. Come se io scrivessi una canzone e la intitolassi Nel blu dipinto di blu. Non si può fare, mi fa infuriare”.
Volano parole grosse
Al telefono con Adnkronos, Malgioglio ha poi continuato ad inveire con Mamhood: “Se avesse fatto una cover, sarebbe stata una bella cosa. Ma questo proprio no”. E poi, arriva la stoccata finale: “Se lui non ha idee, cambiasse immediatamente lavoro. Perché questo lavoro si fa con le buone idee, non scopiazzando le idee altrui. Di fronte a queste cadute di stile, io divento una bestia”. Mahmood in perfetta sintonia con la sua riservatezza, non ha ancora risposto e forse lo farà mai.