Home » The Artful Dodger: trailer, cast e data di uscita

The Artful Dodger: trailer, cast e data di uscita

The Artful Dodger- Trailer- solocine.it
Thomas Brodie Sangster, fonte: Instagram- solocine.it

Ecco ciò che sappiamo finora sulla nuova serie tv The Artful Dodger. Recupera qui trailer, cast e data di uscita. 

Charles Dickens è probabilmente uno degli autori di romanzi più conosciuto e studiato al mondo: è universalmente considerato uno dei grandi autori dei classici del XIX secolo e il suo capolavoro, Oliver Twist, è un gioiello letterario e politico che ebbe un grande impatto sulla società dell’epoca. Il romanzo infatti raccontava e faceva trasparire come, nella sua società, l’infanzia non era considerata più importante dell’età adulta e di come diritti umani fondamentali, per i bambini non ce ne fossero.

Da Oliver,  il protagonista, agli antagonisti come Jack Dawkins e Fagin, Dickens ha creato alcuni dei personaggi più amati della letteratura, in un romanzo del 1838 che ha ispirato molteplici opere cinematografiche e serie animate.

Ora i fan di tutto il mondo potranno vivere una nuova interpretazione di questa storia con la serie originale Disney+ intitolata The Artful Dodger.

Trama

La serie tv Disney+ prenderà il via a 15 anni dopo gli eventi di Oliver Twist ed è ambientata negli anni ’50 ottocenteschi in Australia, durante la famosa corsa all’oro. 

Il protagonista, The Artful Dodger, è interpretato da Thomas Brodie Sangster, noto al pubblico per il suo ruolo in Love Actually e come uno dei protagonisti in Game of Thrones. La storia della serie tv segue Jack Dawkins, ora un rispettabile chirurgo nella città di Port Victory, dove esercita la sua professione senza dare conto delle sue malefatte: tuttavia il passato tornerà a tormentarlo quando Fagin, interpretato da David Thewlis, il genio criminale, riappare e lo coinvolge in una serie di furti. Parallelamente, Jack instaura un’amicizia con Lady Belle Fox, figlia del governatore locale, donna ambiziosa che sogna di diventare la prima chirurga della colonia.

Interessante notare come nel romanzo originale, Jack sia il borsaiolo che insegna a Oliver i trucchi del mestiere, finendo per diventare uno dei suoi amici mentre Fagin, a sua volta addestra Jack.

Cast

The Artful Dodger- Trailer- solocine.it
The Artful Dodger, fonte: Disney+- solocine.it

La serie vanta un cast di giovani attori inglesi che nonostante la loro precoce età sono già ben conosciuti al pubblico.

Inanzitutto come protagonista troviamo Thomas Brodie Sangster nel ruolo di Jack Dawkins ovvero Arful Dodger, uno dei più temuti borseggiatori d’Inghilterra. Oltre a lui, famoso per The Maze Runner Game of Thrones, nel ruolo di coprotagonista, troviamo David Threwlis nel ruolo di Fagin. E poi ancora Maia Mitchell nel ruolo di Lady Belle Fox.

La serie tv è aspettata nel catalogo Disney+ per novembre 2023 e, oltre alla piattaforma Disney, sarà disponibile anche su Hulu.