5 curiosità su Alba Rohrwacher che dovresti sapere
Ecco alcune curiosità sull’attrice Rohrwacher che dovresti assolutamente sapere. Per esempio: sai che ha recitato con Adam Driver?
Alba Rohrwacher è forse una delle personalità più influenti del panorama cinematografico italiano. Con più di 15 film all’attivo, Rohrwacher è considerata tra le più talentuose attrici italiane, riuscita sia a lasciare il segno nel cuore del suo pubblico sia a regalarci personaggi iconici e interpretazioni uniche e intense.
Ecco quindi 5 curiosità sull’attrice che non sapevate e che invece avreste dovuto sapere.
1. L’inizio Carriera
L’attrice ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2004 nel film L’amore ritrovato e da allora ha recitato in una serie di famosissimi lungometraggi, inserendosi nel panorama cinematografico come una delle attrici più richieste.
Dopo il primo film, ha recitato anche in Io sono l’amore (2009), Il racconto dei racconti (2015), Lazzaro Felice (2018). Ma anche: Mio fratello è figlio unico, Giorni e nuvole, La solitudine dei numeri primi e quello che forse è il mio preferito, Perfetti sconosciuti.
Oltre al cinema però ha anche ottenuto il suo riconoscimento sul piccolo schermo con ruoli in serie come In Treatment e L’amica Geniale dove ha prestato la voce come personaggio narrante.
2. Una relazione molto riservata
L’attrice a che si sappia, è legata sentimentalmente al regista Saverio Costanzo, con cui tralaltro ha collaborato in diverse occasioni.
La coppia però ha mantenuto la loro relazione intima lontano dai riflettori, preferendo al pubblico una vita privata e priva di paparazzi.
Infatti anche della vita privata di Alba Rohrwacher non si sa molto.
3. Alba e Adam Driver
Nel film Hungry Hearts, diretto proprio dal compagno, il regista Saverio Costanzo, Alba Rohrwacher ha recitato accanto all’attore statunitense Adam Driver.
Il film è tratto dal romanzo Il bambino indaco e fu presentato in concorso alla Mostra di Venezia che ha visto il trionfo del duo di attori e l’affermazione di una solida collaborazione tra i due, come l’attrice stessa ha poi rivelato.
4. L’Amica Geniale
Nella celebre serie tv televisiva Rai, L’amica Geniale, potreste non averla notata ma c’era, tra gli attori, anche Alba Rohrwacher.
Ma in che ruolo visto che non compare mai? L’attrice era la voce Narrante per il personaggio di Elena Adulta.
5. Premi e Riconoscimenti
L’attrice durante tutti questi anni di carriera, ha preso parte a molti film importanti, come già accennato all’interno di questo articolo.
La sua carriera è stata elogiata e assicurata con diversi premi: un Coppa Volpi a Venezia per la migliore interpretazione, forse il premio più importante per la carriera di un attore in Italia, e due David di Donatello.
Alba Rohrwacher è nata a Firenze il 27 febbraio 1979.