Adele, il suo rapporto con l’alcolismo | Ora come sta
La nota cantante Adele si è lasciata andare a una commovente dichiarazione, dove ha parlato della sua dipendenza da alcol.
Senza dubbio, Adele oggi è una delle cantanti più famose del mondo. Classe 1988, ha iniziato a lavorare nel panorama musicale nel 2006 e da allora ha pubblicato 5 album e ha venduto circa cento milioni di copie in tutto il mondo. Insieme a Duffy e alla defunta Amy Winehouse, è considerata una delle migliori artiste White Soul dell’ultima generazione. Ha anche vinto un Oscar nel 2013 grazie alla canzone Skyfall, colonna sonora del film di James Bond con Daniel Craig.
Insomma, i successi nella vita della cantante non sono mai mancati, ma purtroppo c’è anche un lato oscuro. Di recente, durante un concerto a Las Vegas, ha iniziato a dialogare con il pubblico e qui ha parlato dell’alcolismo di cui ha sofferto per tanti anni. Il tutto è iniziato quando un fan dagli spalti ha gridato di star bevendo whiskey da tutto il giorno e lei ha ribattuto con una frase inaspettata.
“Goditi il tuo whiskey sour” ha detto, “sono molto, molto invidiosa“. In quel momento stava stringendo un calice di vino e da lì ha iniziato a raccontare la sua storia.
Adele e l’alcolismo: “La sobrietà è noiosa”
Durante lo show a Las Vegas della scorsa settimana, Adele ha confessato di essere completamente sobria ormai da oltre tre mesi. Ha detto di essere soddisfatta dei risultati che ha raggiunto, ma di non essere pienamente felice, dal momento che la mancanza di alcol si fa chiaramente sentire.
“Ho smesso di bere forse tre mesi e mezzo fa, però, la sobrietà è noiosa. Voglio dire, sono stata letteralmente al limite dell’alcolismo per gran parte dei miei vent’anni, ma mi manca così tanto. Ho deciso di darci un taglio, e ho rinunciato anche alla caffeina […] Nel 2020 stavamo cercando di ultimare il mio album, ma alla fine eravamo sempre in casa completamente ubriachi“.
L’artista inglese ha raccontato che il periodo peggiore è stato proprio durante il covid, quando non poteva uscire di casa e la tentazione era ovviamente più forte. Oggi però per fortuna sta bene e ha concluso la sua intervista parlando del figlio, che tra pochi giorni compirà 11 anni e ha una grande voglia di festeggiare. Si tratta di Angelo, nato dall’ex compagno Simon Konecki. La coppia si è separata nel 2019.