Home » Miriana Trevisan precipitata in un tunnel senza via d’uscita | Soltanto un’arancia al giorno

Miriana Trevisan precipitata in un tunnel senza via d’uscita | Soltanto un’arancia al giorno

Miriana Trevisan - Fonte: Ansa - solocine.it
Miriana Trevisan – Fonte: Ansa – solocine.it

La showgirl italiana ha raccontato di come è uscita dal tunnel dell’anoressia.

La confessione di Miriana Trevisan sul periodo dell’anoressia. Miriana Trevisan ha voluto aprirsi in merito all’argomento anoressia. La showgirl napoletana è stata ospite su Rai Uno del programma condotto da Eleonora Daniele Storie Italiane, un’occasione per raccontare delle difficoltà avute in passato e non solo.

Miriana Trevisan sull’anoressia: “Mangiavo solo un’arancia al giorno per poter dimagrire”

Miriana Trevisan è stata ospite a Storie Italiane insieme anche a Ilaria Galassi, Eleonora Cecere e Pamela Petrarolo, sue compagne a Non è la Rai. Nel corso della puntata, la showgirl ha deciso di confessarsi sulla sua anoressia e sul modo in cui è riuscita ad affrontarla:

Mangiavo soltanto un’arancia ogni giorno per poter dimagrire. Ho vissuto la malattia, l’evento scatenante è stato un provino di danza, perché io nasco come ballerina. Sono stata molto fortunata perché il mio insegnante di danzami vedeva arrivare con maglioni enormi e pantaloni per sudare perché volevo essere magra per poter praticare la danza a livello internazionale e andare così in giro per il mondo. Lui mi vide fragile e debole durante le diagonali e mi disse di levarmi il maglione, a me e a tutte le altre, per cercare di non mettermi in imbarazzo. E quando vide che ero troppo magra, mi chiuse le porte della scuola. Lo ringrazio per questo e chiedo a tutti gli insegnanti e agli educatori di cogliere i segnali per poter fermare questa cosa che ti attacca come un virus“.

Miriana ha poi proseguito nella sua confessione:

Avevo 14 anni, guardavo le ballerine di danza classica e pensavo che volevo diventare come loro. Mangiavo soltanto un’arancia al giorno. Ne sono uscita grazie al mio maestro che se n’è accorto. Mi disse ‘Inizia a mangiare e ti riapro le porte’. Ho dovuto ricominciare a mangiare piano piano. I miei lavoravano tutto il giorno e non mi vedevano, riuscivo a mascherare questa cosa. In età adulta ho avuto a che fare anche con l’endometriosi, che è subdola e dolorosa. Dopo un intervento mi sono ripresa dipingendo, scrivendo un libro e ricominciando a studiare per il diploma che ho preso sei anni fa“.

Storie Italiane: il racconto delle altre ospiti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Storie Italiane (@storieitalianerai)

La puntata di Storie Italiane di Eleonora Daniele ha rappresentato un’occasione di sfogo anche per le altre ospiti presenti in studio. Queste le parole di Eleonora Cecere:

Ho subito un’isterectomia, è stato un periodo molto difficile. Prima dell’intervento i dolori erano talmente forti che preferivo non mangiare, ero arrivata a pesare 38 kg. Purtroppo dopo l’operazione ho contratto un virus ospedaliero che mi ha portato una setticemia e ho rischiato di morire. Ma la mia famiglia è riuscita a trasmettermi forza a 360 gradi e oggi sto bene, mi sono reinventata“.

Questo invece il racconto di Ilaria Galassi:

Quando avevo 20 anni ho avuto dei problemi di salute, un aneurisma congenito che mi ha costretta a ritirarmi dal piccolo schermo, ma per fortuna ce l’ho fatta. Poi per mia scelta ho deciso di fare altro, di fare la mamma, occupandomi dei miei bambini e dei miei cani“.

Infine Pamela Petrarolo, costretta ad una pausa dalle scene a 19 anni a causa di una peritonite:

Oggi sono molto felice. Ringrazio la vita che mi ha dato la possibilità di raggiungere tutti i miei sogni, ma ne ho molti altri“.