Griselda, il trailer della nuova serie con Sofia Vergara come boss mafiosa
L’attrice Sofia Vergara è pronta per un nuovo progetto, Griselda, dove interpreta una delle più famose boss della mafia. La miniserie uscirà su Netflix: ecco il trailer e tutto ciò che occorre sapere prima di vederlo.
Il 21 settembre Netflix ha pubblicato il trailer di una nuova miniserie che presto sarà disponibile sulla piattaforma: si tratta di Griselda, un action con protagonista Sofia Vergara. Qui l’attrice si calerà nei panni di una boss mafiosa, tanto affascinante quanto pericolosa. Non si tratterà, però, di una storia completamente inventata, ma di una biografia.
Il progetto racconta del mondo della mafia colombiano ed è nato in seguito al successo riscosso dalla serie Narcos. Questa volta, però, non troveremo Pablo Escobar, bensì una protagonista femminile, una antieroina interpretata da Sofia Vergara che vestirà i panni della boss mafiosa Griselda Blanco, considerata la madrina della malavita criminale colombiana.
Griselda Blanco, infatti, è un personaggio realmente esistente (è nata nel 1943) ed è nota con i soprannomi “la Madrina” e “La regina della droga“. Si tratta di una delle più grandi criminali colombiane e il suo patrimonio, all’apice dell’attività criminale, è arrivato a toccare i due miliardi di dollari, La serie uscirà su Netflix il prossimo 25 gennaio 2024; nel frattempo la piattaforma ha rilasciato il trailer. Ecco tutto ciò che occorre sapere.
Griselda: trama, cast e trailer della nuova serie con Sofia Vergara
La trama di Griselda si ispira alla vita vera di Griselda Blanco, esperta e ambiziosa imprenditrice colombiana che è passata alla storia per aver creato e gestito uno dei più grandi cartelli della droga. La logline della serie aggiunge: “Il mix letale di insospettabile ferocia e fascino di Griselda Blanco l’ha aiutata a destreggiarsi abilmente tra affari e famiglia, portandola a diventare conosciuta da tutta la Colombia come ‘la Madrina’.”
Il cast di Griselda comprende, oltre a Sofia Vergara con il ruolo da protagonista, anche Alberto Guerra, Vanessa Ferlito, Alberto Ammann, Christian Tappan, Diego Trujillo, Paulina Davila, Gabriel Sloyer, Juliana Aidén Martinez, Martin Rodriguez, José Zúñiga, Maximiliano Hernández e Julieth Restrepo. Sofia Vergara non sarà solo l’attrice principale, ma anche la produttrice esecutiva. Ecco qua il trailer.
La serie (ancora non si sa esattamente da quanti episodi sarà composta, ma certamente sarà breve) è stata scritta e prodotta da Ingrid Escajeda e da Eric Newman, che ha sceneggiato anche Narcos. Per l’attrice protagonista si tratta del primo, grande progetto televisivo che sarà candidato ai Golden Globe dopo la conclusione di Modern Family, nel 2020, dove interpretava Gloria.