Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, è vero che sono tornati insieme?
Da diverso tempo, si mormora che gli attori Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli abbiano avuto un ritorno di fiamma: ma quanto c’è di vero in questa storia?
Da un po’ di giorni, sul web e sui giornali di gossip circolano delle foto che mostrano Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli trascorrere molto tempo insieme. I due sono stati in vacanza in provincia di Foggia, dove si sono recati a cena nella romantica location di Monte Sant’Angelo e a Sabaudia, vicino a Latina.
Entrambi sono due personaggi molto importanti per il cinema italiano. Lui è diventato famoso in tutto il Paese nel 2004 grazie a Tre metri sopra il cielo, dove interpretava il tenebroso ma dolce Step, mentre lei ha raggiunto la fama grazie alla serie Netflix Baby, con il personaggio di Chiara, e con il film 18 regali.
La coppia si era messa insieme nel 2022, dopo essersi conosciuti l’anno precedente sul set de La Scuola Cattolica, il dramma che racconta gli orrori del Massacro del Circeo vissuti da Rosaria Lopez e Donatella Colasanti nel 1975; solo quest’ultima sopravvisse, dopo essersi finta morta. Il film è a sua volta ispirato all’omonimo libro di Edoardo Albinati, che nel 2016, a pochi mesi dalla pubblicazione, aveva anche vinto il Premio Strega.
Qui Riccardo Scamarcio interpretava Raffaele Guido, il padre di Gianni, uno degli assassini, mentre Benedetta Porcaroli era Donatella Colasanti, una delle vittime. All’epoca entrambi provenivano da una situazione sentimentale molto delicata, ma fu colpo di fulmine.
Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, il ritorno di fiamma
Nel 2021, Riccardo Scamarcio aveva appena interrotto la relazione con Angharad Wood, dalla quale aveva avuto la figlia Emily solo un anno prima. Benedetta Porcaroli, invece, si era da poco lasciata con il regista Michele Alhaique. I due si erano messi insieme, ma alla fine lei nel 2022 aveva deciso di lasciarlo per cercare di tornare con il suo ex.
A quanto pare, però, ora le cose sarebbero cambiate. A partire da luglio 2023, i due avrebbero ripreso a frequentarsi e le loro foto insieme sono finite su numerosi giornali di gossip. Per il momento non hanno comunicato niente di ufficiale alla stampa o sui social, ma le immagini mostrano senza dubbio una grande sintonia tra i due attori.
Anche se ci sono tante foto, infatti, nessuna di queste mostra qualcosa di compromettente e sembra che i due artisti si stiano comportando in modo molto riservato. Bisognerà aspettare forse ancora un po’ prima di avere una conferma ufficiale: voi cosa ne pensate?