Raffaella Mennoia racconta la prima volta da Maria | Ecco la rivelazione
Storica collaboratrice di Maria De Filippi, Raffaella Mennoia ha raccontato del suo primo incontro con la conduttrice. Ecco cosa ha detto.
Per chi segue i programmi di spicco di Canale 5 sicuramente saprà o avrà già sentito questo nome: Raffaella Mennoia. La donna infatti è una storica collaboratrice della conduttrice, regina della rete Mediaset, Maria De Filippi poiché è stata la celebre postina di una passata edizione del programma, condotto da anni da Maria, C’è posta per te, nonché deus ex machina per Amici di Maria, Uomini e Donne e il reality show Temptation Island.
Raffaella Mennoia ha ricordato i suoi esordi a Uomini e Donne e Amici, trasmissioni a cui ha partecipato quando nemmeno Maria De Filippi era ancora la conduttrice. Infatti all’epoca la conduzione di questi programmi era totalmente affidato a Lella Costa che lasciò, secondo un’intervista all’attrice, per maternità affermando che non fu Maria De Filippi a cacciarla, poiché la conduttrice era all’epoca già produttrice del programma, ma proprio Lella Costa ad andarsene.
Intanto oggi il braccio destro della mente di Fascino, Raffaella Mennoia fu scelta da Alberto Silvestri, uno degli autori storici del programma di Amici: “Per caso un giorno ho accompagnato un’amica ad una delle prime edizioni di Amici del sabato pomeriggio, condotta da Lella Costa. Ero tra il pubblico e sono intervenuta”. Ecco cosa ha detto Raffaella Mennoia sul suo primo incontro con Maria De Filippi.
L’intervista a Mennoia
A ricordare il suo arrivo e la sua amicizia decennale con De Filippi, è stata la stessa Raffaella Mennoia che, per celebrare la sua carriera, ha voluto ricordare il suo primissimo incontro con la conduttrice.
Nel settimanale Gente , Mennoia ha raccontato che: “Per caso un giorno ho accompagnato un’amica a una delle prime edizioni di Amici del sabato pomeriggio, condotta da Lella Costa. Ero tra il pubblico e, a un tratto, sono intervenuta. A fine puntata, Alberto Silverstri, autore storico del programma, ha voluto conoscermi meglio. Era anche lui appassionatissimo di teatro, ne parlammo a lungo. Dopo un po’, mi propose di entrare a lavorare in redazione. Accettai. Ero molto a disagio. Ero giovane, inesperta e mi trovai a lavorare con persone molto preparate. C’era la redazione di Maurizio Costanzo, con donne davvero super. Durante il primo anno di Uomini e Donne ero in stanza con persone più adulte. Mi sentivo come sulle uova, non sapevo nemmeno quando respirare“.
E ha continuato con: “Lei, insieme ad Alberto Silvestri, mi ha insegnato tutto del mio lavoro. La prima volta che l’ho conosciuta ero molto in imbarazzo, perché io ero abituata a vederla sempre, ma da casa. Era gentile, serena, infaticabile, rispettosa del lavoro di tutti e di rara educazione. Non è cambiata da allora, è rimasta così. Maria è un faro per me, un esempio. Cura le produzioni della Fascino con energia e dedizione uniche. È una donna generosa, che non lesina complimenti verso chi lavora con lei, spesso dà alla redazione tanti meriti, togliendoseli lei“.