Siete dei veri fan di Zendaya? Vediamo se conoscete queste dieci curiosità su di lei!
Senza dubbio, Zendaya è una delle giovani attrici più famose e richieste a Hollywood del momento. Ha iniziato a recitare da piccola e in poco tempo è diventata un’icona a livello mondiale. Ma sapete proprio tutto di lei? Ecco dieci curiosità sull’attrice di Euphoria e Spiderman!
Da bambina, Zendaya era molto timida e introversa, al punto che sua madre le fece ripetere l’asilo, facendole fare un anno in più del previsto. In questo modo, sperava che si sarebbe aperta di più con gli altri bambini e che avrebbe imparato più facilmente a fare amicizia. Lo ha rivelato l’attrice durante un’intervista per Vogue.
L’attrice è vegetariana e non mangia carne da quando aveva solo undici anni. Ha preso questa decisione perché è molto sensibile e ama gli animali e l’ambiente. Ha dichiarato che il suo piatto preferito è l’insalata di riso, che condisce rigorosamente con prodotti vegetali.
La sua famiglia vanta numerose origini diverse, non solo americane, ma anche africane ed europee. Lei è nata in California, ma suo padre è afroamericano, mentre la madre ha origini tedesche e scozzesi.
Se non fosse diventata un’attrice e una modella, Zendaya ha dichiarato che probabilmente avrebbe voluto essere un’insegnante, proprio come sua madre, che è sempre stata una grande figura di ispirazione per lei.
Come ha riportato in diverse interviste, le manca un dente: è nata così per una mutazione genetica. L’attrice è quasi fiera di questo dettaglio fisico e in un’intervista ha confessato scherzando che questa caratterista le rende più semplice mordere cibi freddi come i gelati.
Il nome “Zendaya” proviene dallo Zimbawe è significa letteralmente “Ringraziare“. Il nome completo dell’attrice è Zendaya Maree Stoermer Coleman. Gli amici la chiamano anche “Marie”, “Daya” o semplicemente “Z”.
Non è solo un’attrice e una modella, ma anche una scrittrice. Nel 2013. infatti, ha pubblicato Between U And Me, un manuale di auto-aiuto con diversi consigli motivazionali.
Zendaya è molto attiva nel sociale ed è un’attivista convinta da quando era solo un’adolescente. Per esempio, per il suo diciottesimo compleanno ha organizzato una campagna per aiutare i bambini poveri di Haiti e per il suo ventesimo è stata testimonial di Women Emporwerment, un progetto a sostegno della parità di genere.
Nel 2015 Mattel ha dedicato una Barbie all’attrice con le sue sembianze. Si trattava di un’edizione limitata, che la mostrava con i capelli acconciati in dreadlocks e con un bellissimo abito a sirena bianco.
Non ha mai negato di amare Harry Potter. Qualche anno fa ha dichiarato che ha avuto un periodo in cui guardava un film della saga ogni giorno.