Eddie Brock, uno degli ospiti più noti di Venom, è tornato con un nuovo look in una scena che ricorda Terminator di James Cameron.
Senza dubbio, Venom è uno degli antagonisti Marvel più famosi di sempre. Ciò che incuriosisce di più è la sua natura: si tratta di un alieno antropomorfo che si muove come se fosse un liquido, che necessita di un corpo ospite per sopravvivere, come un parassita. Venne introdotto nei fumetti nel 1982 e il suo primo ospite fu Spiderman, che fu il primo a scoprire la sua personalità malvagia.
Venom ha posseduto i corpi di diversi personaggi, ma il più famoso è certamente Eddie Brock, che subito si è affermato come uno degli antagonisti più pericolosi dell’universo dell’Uomo Ragno, ai pari di Goblin e il Dottor Octopus. Con il tempo, però, Venom si è evoluto e si è progressivamente allontanato dalla figura di Spiderman, diventando una sorta di anti-eroe.
Dopo essere sparito per diverso tempo, finalmente Eddie Brock è ricomparso nel numero 20 di Venom, mostrando un look completamente nuovo. I fan hanno paragonato il modo in cui l’ha ottenuto a una delle scene più iconiche di Terminator.
Nel numero 20 di Venom, si scopre che Eddie Brock, che tutti credevano morto, è in realtà vivo. O meglio, è tornato in vita, è rinato. Rinasce completamente nudo, con il logo nero sul petto. Dopo essere scappato dal laboratorio, trova un ragazzo che indossa una giacca di pelle mentre è trattenuto in un posto di blocco dalla polizia. Si libera del poliziotto e, ancora nudo, chiede all’uomo dei vestiti e una moto in prestito. A questo punto, il giovane accetta e ci scherza su: “Sei un Terminator!“.
In seguito, Venom scrive il suo nome con una bomboletta spry sul retro della giacca e scappa a bordo della moto alla ricerca di Bedlam, inseguito da due poliziotti, che riesce a mettere al tappeto. In molti hanno già paragonato questa pagina del nuovo numero del fumetto a una delle scene più popolari di Terminator.
Si tratta di una scena del primo film della saga, quando Arnold Schwarzenegger entra in un bar e intima a un sicario di prestargli i suoi vestiti e la sua moto. L’uomo però non è d’accordo e scoppia una rissa: ecco qui la differenza con Venom, dove il ragazzo presta volentieri a Eddie Brock quello che gli ha chiesto.