Tra poco più di un mese arriva nei cinema il quinto film dedicato a Indiana Jones.
Tutto quello che sappiamo su Indiana Jones e il quadrante del destino, quinto capitolo della fortunata saga con Harrison Ford. Tra un mese, per la precisione il prossimo 28 di giugno, sarà finalmente disponibile nelle sale cinematografiche Indiana Jones e il quadrante del destino, il quinto attesissimo capitolo della saga cult con protagonista l’intramontabile Harrison Ford. Ecco tutto quello che si sa sulla pellicola.
Come noto ormai da diverso tempo, questo Indiana Jones 5 verrà diretto da James Mangold. Salito alla ribalta con Ragazze Interrotte del 1999, Mangold ha ottenuto attenzione internazionale con la regia del film su Johnny Cash Quando l’amore brucia l’anima – Walk the line del 2005 e di Quel treno per Yuma con Christian Bale e Russell Crowe. In seguito il regista ha diretto il notevole Logan – The Wolverine del 2017 sull’iconico membro degli X-Men per poi lavorare ad un altro film di successo come Le Mans – La grande sfida del 2019 con Christian Bale e Matt Damon.
Il cast del film è di grandissimo livello. Oltre ovviamente ad Harrison Ford sono infatti presenti diversi altri nomi di spicco come Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Antonio Banderas e John Rhys-Davies.
Qui di seguito invece ecco il trailer italiano ufficiale della pellicola, la cui storia sarà ambientata nel 1969 a partire da un flashback riferito invece all’anno 1944.
In attesa del suo approdo nelle sale, Indiana Jones e il quadrante del destino verrà proiettato in anteprima al Festival di Cannes nella giornata di giovedì 18 maggio. Proprio nel corso del celebre Festival è stata tra l’altra divulgata una nuova clip. Eccola qui di seguito:
In aggiunta a ciò, è stata finalmente resa nota anche la durata ufficiale della pellicola, che avrà una lunghezza di ben due ore e mezza. Si tratta, di fatto, del film più lungo dell’intera saga di Indiana Jones.
Nel corso di un’intervista rilasciata per Empire, gli sceneggiatori John-Henry e Jez Butterworth hanno rivelato alcuni dettagli relativi alla stesura della sceneggiatura di questo Indiana Jones e il quadrante del destino:
“La cosa più divertente era pensare ad Harrison Ford costretto a fare le cose più assurde. Pensavamo a quale orrenda situazione potergli mettere davanti in modo da scoprire poi i suoi stratagemmi per uscirne. Harrison riesce in questo meglio di chiunque altro“.
Infine in merito alla lavorazione generale alla pellicola:
“Si è trattata di un’esperienza vecchia scuola. Carrelli, binari, lenti anamorfiche. Luci vecchia scuola, bellissimi set, acrobazie reali, viaggi per il mondo. Una sequenza alla volta. Realizzare questo film è stato bellissimo“.