Netflix ha ufficializzato la notizia: il manga nipponico Ooku di Yoshinaga Fumi avrà un primo adattamento cinematografico. Ecco cosa sappiamo.
Durante la Convention Anime Japan di Tokyo è stato rivelato che sia Ooku: The Inner Chambers sia Yakitori: Soldiers of Misfortune, un altro anime, diventeranno una serie. Alla direzione della serie Abe Noriyuki; alla produzie lo Studio Deen. La sceneggiatura e l’adattamento vedrà la partecipazione di Takasugi Rika per la sceneggiatura e la composizione e Sato Yoko per il character design. La serie sarà disponibile sulla piattaforma entro la fine dell’anno.
La narrazione di Ooku si concentra sulla storia dei racconti degli alloggi delle donne nel Castello di Edo, immaginando che tutti i ruoli tra gli uomini e le donne siano invertiti. Le donne, grazie ad una peste, ottengono potere, assumendo autorità, togliendola agli uomini. La protagonista Shogun Yoshimune ha un obiettivo: capire perché gli uomini sono al potere e perchè le donne sono costrette a sottostare agli uomini. Un percorso interiore che affronta tante tematiche. Il manga originale è stato pubblicato da Hakusensha – Melody.
La serie tv su Netflix è diretta da Anbo Hideeki, scritta da Sakai Mitsuyasu e disegnata da Yamagata Atsushi. La storia parla di un giovane opporsi al governo, opprimente e decadente. Il ragazzo sarà reclutato da una cellula militare della galassia che però subirà una catastrofe. Guarda il trailer in basso!
Oltre a questi due grandi titoli, si unisce anche Onmyoji una serie sui racconti di Baku Yumemakur, in uscita entro dicembre 2023. Anche per la serie questo sarà il primo adattamento anime e aggiunge nuovi capitoli che descrivono in dettaglio i misteri soprannaturali. Alla direzione della serie troviamo Yamamoto Sobi. La sceneggiatura sarà invece affidata alle sapienti mani di Hashimoto Natsu e Kato Yuiko. La produzione è di Marvy Jack. Tante le prossime uscite per gli appassionati dei manga, che vedranno, con estrema soddisfazione, la trasposizione cinematografica dei personaggi preferiti, fino ad ora vissuti solo su carta e disegni.