Gossip

Miriam Leone, addio capelli rossi e lunghi: stravolgente cambio look

Miriam Leone/Fonte Google

Miriam Leone, ex Miss Italia e oggi attrice in piena ascesa, stupisce tutti i suoi ammiratori pubblicando su Instagram una foto che la ritrae con un nuovo look, completamente diverso da quello che l’ha resa iconica grazie ai lunghi capelli rossi.

I capelli fulvi di Miriam Leone sono decisamente un segno di riconoscimento peculiare dell’attrice siciliana. La chioma ramata e i luminosi occhi verdi della ex Miss Italia creano un mix affascinante, iconico, sintesi di una bellezza eterea e forte al tempo stesso, capace di renderla subito riconoscibile e inconfondibile.

Eppure Miriam Leone non ama restare sempre uguale a sé stessa e proprio per questo motivo si cimenta in ruoli sfidanti e diversi, per far venire a galla tutte le sfaccettature della sua personalità e del suo talento. Anche sul lato estetico, Miriam non è mai scontata, ma predilige giocare con il suo aspetto, o scherzarci sopra, come accaduto quando paragonarono le sue sopracciglia a quelle del cantante Elio.

In questo ultimo periodo, la Leone ha dovuto dedicarsi principalmente al lavoro: da poco sono terminate le riprese de “I Leoni di Sicilia”, la nuova serie, girata principalmente a Palermo, che la vede protagonista. Il progetto presto verrà lanciato su Disney+, ma, intanto, Miriam può tirare il fiato e rilassarsi un po’.

Il periodo carnevalesco cade quindi  a fagiolo, offrendole l’opportunità più adatta: niente di meglio per l’attrice che una bella pausa divertente in compagnia degli amici. Il Carnevale, poi, è particolarmente congeniale ai drastici cambiamenti di look e, non a caso, Miriam Leone ha risposto con entusiasmo al richiamo giocoso di questi particolari giorni.

Miriam Leone rinuncia ai suoi iconici capelli rossi: il cambio di look è incredibile

Miriam ha così celebrato il Carnevale partecipando a una grande festa a tema glitter, decidendo di splendere con un costume tutto ricoperto di brillantini e completando il travestimento con un elemento che ha rivoluzionato del tutto il suo aspetto usuale. La trasformazione di Miriam è testimoniata da una serie di scatti, pubblicati poi sul suo profilo Instagram.

Nelle foto scattate durante la domenica di Carnevale, la rossa Miriam Leone diventa una diva splendente dall’algido caschetto platino, con tanto di frangetta. A festeggiare con lei, oltre al compagno e agli amici di sempre, anche una serie di altri personaggi del mondo dello spettacolo, come Laura Chiatti, Michela Quattrochiocche e Paola Iezzi.

In realtà, i capelli corti non sono solo uno scherzo di Carnevale: per un progetto dedicato a Oriana Fallaci, Miriam Leone apparirà con un taglio cortissimo, di cui ha già offerto un’anticipazione a inizio febbraio, sempre sui social, con una diretta Instagram direttamente dal set.