I film italiani al cinema a Febbraio 2023
Ecco l’elenco completo dei film italiani che usciranno al cinema nel mese di Febbraio 2023.
Preparate carta e penna, Signori e Signore, a febbraio 2023 si va al cinema! Ecco tutto l’elenco dei film italiani più attesi del prossimo mese. Voi quali vedrete?
2 febbraio 2023
- Hidden – verità sepolte: Il film di Roberto D’Antona mostra cosa succede in un paesino tranquillo quando subentra un serial killer. La quotidianità si trasforma in paura, giovani donne muoiono e non si sa il perché.
- Life is (not) a game: Nel documentario di Antonio Valerio Spera, rivivremo gli anni bui della Pandemia attraverso gli occhi “dell’attacchina romana” Laika.
- Non morirò di fame: Una storia toccante e di rinascita nel film di Umberto Spinazzola.
6 febbraio 2023
- Sciuscià: Il film iconico di Vittorio De Sica del 1946 viene riprodotto nuovamente al cinema.
- Gino Soldà – una vita straordinaria: Un documentario di Giorgia Lorenzato, Manuel Zarpellon in cui viene descritta la vita dell’alpinista del Novecento, Gino Soldà.
9 febbraio 2023
- Gigi la legge: Un film di Alessandro Comodin, dove vediamo un vigile di provincia, impegnato a risolvere dei casi di suicidio della sua zona.
- I nostri ieri: Un film drammatico di Andrea Papini nel quale vediamo le vite intrecciate dei protagonisti dopo il compiersi di un terribile delitto.
- Pluto: In questo film di Renzo Carbonera, si toccano i temi della guerra e del rischio atomico.
13-14-19 febbraio 2023
- Il cerchio: Sophie Chiarello mostra il “cerchio della vita” sulle tematiche principali poste dai bambini.
- Tramite Amicizia: Un film di e con Alessandro Siani. La trama verterà su Lorenzo e sulla sua agenzia che permette di “affittare degli amici”. Cosa succederà quando sarà Lorenzo ad averne bisogno?
- Laggiù qualcuno mi ama: Il documentario tributo su Massimo Troisi di Mario Martone.
20-23-27 febbraio 2023
- La primavera della mia vita: Un film di Zavvo Nicolosi molto atteso, in quanto vediamo l’esordio cinematografico di Colapesce e Dimartino.
- Romantiche: L’opera di Pilar Fogliati che descrive quattro giovani ragazze tutte differenti tra loro.
- Sbagliando s’impara: Vediamo la vita di una compagnia teatrale acclamata dal pubblico ma “squattrinata” nel film di Alessandro Ingrà.
- Kill me if you can: Alex Infascelli racconto la storia vera di Raffaele Minichiello che ispirò il film di Rambo.
I film di fine gennaio 2023
A febbraio 2023 potrete ancora vedere questi cinque film italiani che usciranno (o sono già usciti) a gennaio 2023 che hanno ricevuto molti commenti positivi da parte della critica. Stiamo parlando di:
- Me contro Te il film – missione giungla: Il film di Gianluca Leuzzi che ha addirittura battuto Avatar – La via dell’acqua al box office italiano.
- Grazie Ragazzi: Il film di Riccardo Milani, con Antonio Albanese inserito nella lista dei film da vedere assolutamente del 2023.
- Il primo giorno della mia vita: Una storia senza tempo che ricorda un po’ La vita è meravigliosa. Questo film di Paolo Genovese promette grossi risultati.
- I migliori giorni: La commedia diretta e interpretata da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno
- Tre di troppo: La commedia esilarante diretta e interpretata da Fabio De Luigi.