Tom Hanks difende il casting di suo figlio: “questa è un’azienda di famiglia. Questo è ciò che facciamo da sempre.”
2 anni ago Fabiana GalatiTom Hanks torna a far parlare di sè. In questi giorni ha difeso il casting di suo figlio nel nuovo film. Pesanti le accuse per Truman, incolpato di Nepo Baby.
Truman Hanks, 27 anni, figlio di Tom e di Rita Wilson, recita con suo padre nell’ultimo film di Marc Forster dal titolo A Man Called Otto. Negli ultimi mesi su Hollywood si è abbattuto un ciclone fatto di discussioni sul Nepo baby, cioè nepotismo del settore. Attori quali Zoë Kravitz (al successo con Batman – 2022), Lily-Rose Depp (Wolf – 2021) e Lily Collins (Emily in Paris – 2020) hanno dibattuto a lungo sull’argomento per difendere il loro successo.
Da aggiungere alla lista è Truman Hanks, quarto figlio di Tom, che recita al suo fianco nel film, in uscita a febbraio 2023. Truman Hanks nella pellicola interpreta il personaggio più giovane di Tom Hanks.
Le parole di Tom Hanks
L’attore ai microfoni di The Sun ha voluto dire la sua sul Nepo Baby Gate che coinvolge suo figlio. Ecco cosa ha detto:
Allora, questa qui è come se fosse un’azienda di famiglia. Questo è ciò che facciamo da sempre, è ciò in cui sono cresciuti tutti i nostri figli. Abbiamo quattro figli, sono tutti molto creativi… Sono tutti coinvolti in una sorta di narrazione. Se fossimo un’azienda di forniture idrauliche, o se gestissimo, sai, il negozio di fiori in fondo alla strada, l’intera famiglia a un certo punto impiegherebbe del tempo, anche se fosse solo inventario alla fine dell’anno. La cosa che non cambia qualunque cosa accada – non importa chi, quale sia il tuo cognome – è se funziona o meno… Questo è il problema ogni volta che qualcuno di noi va fuori e cerca di raccontare una nuova storia o creare qualcosa che è, ha un inizio, una parte centrale o una fine. Non importa quali siano i nostri cognomi. Dobbiamo fare il lavoro per renderlo un’esperienza vera e autentica per il pubblico, e questo è un compito molto più grande che preoccuparsi se qualcuno cercherà di ferirci o meno.
Un affare di famiglia chiamato Hollywood
Tom Hanks negli anni ha dovuto difendere i suoi figli, 4 in tutto, che volevano intraprendere una carriera ad Hollywood. La prima figlia di Hanks, Elizabeth Hanks, in passato ha ricevuto alcuni ruoli in film ma ha scelto la carriera di scrittrice. Colin Hanks, anche lui figlio del primo matrimonio, è attore da oltre 20 anni e ha recitato anche in The Offer.
Figlio del secondo matrimonio è Chet Hanks, attore e cantante di hip hop. Anche su Chet in passato furono mosse accuse pesanti, ma lo stesso Chet ha affermato di essere “molto privilegiato” ma mai ” viziato” dai suoi genitori. Ultimo, Truman, su cui si è battuta l’ultima pesante polemica.