News

Mercoledì: “le disgrazie continuano”. Arriva la conferma della seconda stagione

Mercoledì è sulla bocca di tutti, un successo planetario che ha avuto il consenso da ogni parte del mondo. Poche ore fa è arrivato l’annuncio ufficiale. La seconda stagione si farà. 

Non ce n’è per nessuno: Mercoledì è un fenomeno sotto ogni aspetto. Culturale, musicale, cinematografico. La prima stagione, arrivata soli due mesi fa, si è piazzata subito come successo planetario in pochi giorni su Netflix (e continua ad esserlo, a distanza di due mesi). Al giorno d’oggi è seconda nella classifica dei prodotti popolari in lingua inglesi: un totale di 1,237 miliardi di ore visualizzate in quasi un mese di programmazione. Era quasi scontato il ritorno della ragazza della famiglia Addams più famosa al mondo con la seconda stagione, ma la notizia non era stata ancora confermata e ufficializzata.
Mercoledì: seconda stagione confermata

“Mercoledì ha connesso persone da tutto il mondo”, dicono i creatori della serie tv

Il trend di Mercoledì non si abbasserà così facilmente. La seconda stagione arriverà forse verso la fine del 2023, ma è troppo presto per ipotizzare già una data certa. I creatori della serie hanno dichiarato che:

È stato incredibile creare uno show che ha connesso persone da tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì verso la seconda stagione. Non vediamo l’ora di tuffarci a capofitto in un’altra stagione e esplorare il bizzarro e spettrale mondo di Nevermore. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato prima la piscina“.

Negli scorsi giorni si vociferava che la seconda stagione sarebbe stata disponibile su Amazon Prime Video ma, da quello che è trapelato, i due colossi Prime e Netflix hanno raggiunto un accordo da capogiro. La seconda stagione sarà così disponibile su Netflix.

L’annuncio: Mercoledì 2 si farà

Più di 100 milioni di ore visualizzate in streaming, oltre 22 miliardi di views su Tik Tok con l’hashtag #WednesdayAddams. Un aumento del 1800%, rispetto al mese precedente, su Spotify della canzone “Bloody Mary” di Lady Gaga. La colonna sonora si è posizionata prima in classifica nelle colonne sonore su iTunes, rimanendo nella Top 10 quasi un mese. Più di 182 milioni di stream da parte di famiglia che hanno visto la serie dal suo debutto. L’iconico balletto è diventato virale attraverso i reel, video e tik tok in tutto il mondo. Tutti vogliono essere Mercoledì, la primogenita un po’ stravagante e bizzarra.

Nelle scorse ore è stato pubblicato un video in cui, a caratteri cubitali si legge: il fenomeno globale tornerà. Le disgrazie continuano.