5 film famosi che esaltano la cucina
La cucina, con le sue preparazioni, ingredienti e ricette, racchiude tutto l’amore del mondo.
Abbiamo selezionato 5 film che fanno della cucina un qualcosa di spettacolare e che definiscono i personaggi e protagonisti 360°.
Ratatouille
Ambizioso, talentuoso, determinato. Rémy, simpatico topolino amante della cucina, è il protagonista di Ratatouille, l’ottavo lungometraggio del 2007 realizzato grazie alla computer grafica dalla Pixar. Nella pellicola, Rémy vive a Parigi e il suo più grande sogno è quello di essere un cuoco di fama nazionale: vuole diventare infatti il primo ratto chef di un ristorante francese a 5 stelle, per far assaggiare a tutti le sue delicate prelibatezze. Il film ha ottenuto premi prestigiosi nel 2008 come Miglior film di animazione da parte del Golden Globe, Premio BAFTA, Premio Oscar, Migliore sceneggiatura.
Il sapore del successo
Per incanto o per delizia
Sapori e Dissapori
Julie & Julia
Julie & Juliaè un film, adorabile, del 2009. Siamo a New York, all’inizio del 2000. La 30enne Julie, Amy Adams, ha un progetto ambizioso: diventare una famosa scrittrice, ma è costretta a lavorare in un odioso call center. Un giorno, ha un’illuminazione: prepara tutte le ricette presenti in un libro di cucina e narra le sue ricette e l’esperienza nel suo blog. Il libro di cucina dal quale Julie è degli anni 50, scritto da Julia Child, interpretata da Meryl Streep, moglie di un politico insidiato in Europa dopo la guerra. Julia Child abita a Parigi e accumula la sua esperienza culinaria fatta di consigli e segreti, trascritti nel libro di cucina. Il blog di Julie diventa famosissimo e inizia ad essere notato da i migliori editori. Cambio di vita in vista per Julie?