Leonard e… No, non Penny, ma Leslie. Ricordate la collega con cui Leonard ebbe una liaison d’amore, finita male? Ecco come Leslie Winkle è stata tagliata fuori dal personaggi principali. E la ragione non è solo Penny.
Leslie Winkle, interpretata da Sara Gilbert, è una collega di università di Leonard e Sheldon. Attivissima nel campo della fisica, Leslie ha un carattere molto particolare. Infinitamente nerd, assolutamente indipendente e tremendamente spigliata. La Winkle, originariamente, era il personaggio al femminile più significativo della serie tv americana. Il suo personaggio, però, in The Big Bang Theory, è passato in secondo piano, fino ad essere completamente cancellato dagli autori.
In realtà, gli autori della serie, oltre alla relazione mai decollata con Leonard, hanno provato a inserire Leslie in altri contesti e in altri giochi, ma qualcosa è andato storto.
Leslie e Sheldon hanno un rapporto di pura rivalità. Questo sarebbe potuto essere un ottimo spunto per la serie dei secchioni. Sheldon Cooper, però, ha fatto nascere un vero disgusto nei confronti di Leslie, a seguito di una enorme gelosia sviluppata. Leslie e Sheldon si punzecchiano, litigano e Leslie lo mette a tacere con il suo sarcasmo, provocando il Cooper un senso di inferiorità. Questa dinamica sarebbe potuta essere maggiormente approfondita dal punto di vista sia professionale sia personale.