Il famoso produttore Chad Stahelski, regista dei John Wick, ha dichiarato come l’ambientazione del quarto capitolo cambierà l’azione del film. Ecco cosa ha detto.
Chad Stahelski, regista dei film che vedono come protagonista John Wick, continua a produrre film d’azione di grande successo. In ogni capitolo, il protagonista Keanu Reeves deve affrontare nuove e diverse sfide, che devono far incollare lo spettatore alla saga più famosa di Stahelski.
Il quarto capitolo arriverà in Italia il 23 marzo 2023. Il filone narrativo fino ad ora ha abbracciato una sfida continua nel far avvicinare nuovi adepti, confermando i vecchi.
Il nuovo film si baserà proprio su questi due asset. Chad Stahelski ha dichiarato che:
Sono un grande fan dei film di Chambara – sui combattimenti con la spada, film sui samurai – da Harakiri a Seven Samurai. Posso adesso nominare tutti i 26 episodi di Zatoichi più i programmi TV! Questa è un’enorme influenza in termini cinematografici. Certamente, questo ha un tema molto giapponese. Riguarda un certo codice, che sia l’amicizia o l’arte di vivere. Anche se tutti nel film sono cattivi, c’è un codice.
Effettivamente, guardando bene il trailer di John Wick 4 si intravedono sia le sparatorie a cui siamo ormai abituati sia qualche elemento nipponico che aleggia anche nello scontro tra Keanu Reeves e Donnie Yen in cui lottano con pistole e spade.