Dopo più di quindici anni dall’ultimo film del franchise, Jackie Chan conferma che Rush Hour 4 è finalmente in preparazione.
Il povero Jackie Chan, come ha confermato lui stesso in una recente intervista, aveva perso le speranze di poter entrare a far parte degli attori di punta di Hollywood. Oltre ai ruoli di poliziotto orientale, non gli venivano affidati altri ingaggi.
Ecco perché l’attore, stuntman e funambolo, pensava addirittura di lasciare perdere questo lavoro. Meno male che non l’ha fatto, visto il successo internazionale dei suoi film. Tra i tanti lavori, i film con cui ha sbancato al botteghino sono quelli del franchise di Rush Hour. Finalmente dopo tanti anni torneremo a vedere l’ispettore Lee e il detective Carter di nuovo in azione in Rush Hour 4.
Era il 1998 e uno stufo Jackie Chan veniva invogliato dal suo manager a partecipare a questo film, poco quotato dallo stesso attore. Come lui stesso ha raccontato:
“Avevo provato così tante volte ad andare a Hollywood, che a un certo punto dissi basta, perché il mio inglese non è abbastanza buono, non è la mia cultura, non amano questo genere di action. Il mio manager mi disse ‘guarda, c’è una sceneggiatura, si intitola Rush Hour. E io: ‘la polizia di Hong Kong? Non lo faccio’. E lui ‘Jackie, perché non provi un’ultima volta?’ e io ‘va bene, ma è l’ultima’”.
Fortunatamente per Jackie Chan, quella scelta fu molto saggia in quanto, Rush Hour – 2 mine vaganti, sbancò al botteghino, guadagnando solo nel primo week-end ben 70 milioni di dollari. Il dinamico duo Jackie Chan/Chris Tucker funzionò talmente tanto insieme, che gli attori furono scritturati anche per Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2 e Rush Hour – Missione Parigi. Questa fortunata trilogia ebbe un grosso successo e i fan hanno amato questi film da record.
Durante l’incontro al Red Sea Film Festival, un Jackie Chan molto entusiasta, ha confermato che finalmente dopo tanti anni, Rush Hour 4 è in preparazione. La notizia certa è che i due protagonisti riprenderanno i loro ruoli di sempre, anche perché gli stessi attori hanno sempre sperato in un quarto capitolo.
Lo stuntman di Bruce Lee però non ha rivelato ulteriori dettagli in merito a Rush Hour 4. Non si hanno notizie in merito al regista. I primi tre capitoli sono stati diretti da Brett Ratner, ma è lecito avere qualche dubbio se prenderà o meno il suo posto da regista, dopo lo scandolo delle molestie sessuali di cui si è reso protagonista.
Per ora non si sanno altre informazioni, come il resto del cast o la trama. Quello che si presuppone è che il mitico Chan con i suoi 68 anni di età, probabilmente non si cimenterà più in quei pericolosi stunt che l’hanno reso una leggenda.