Rosanna Banfi in lacrime parla della madre malata

Rosanna Banfi Solocine.it

E’ difficile per un figlio vedere la propria madre malata, ne sa qualcosa Rosanna Banfi, la quale si commuove durante la puntata di Ballando con le Stelle. La coreografia che ha scelto è proprio dedicata a lei.

Rosanna Banfi durante la semifinale di Ballando con le Stelle, ha avuto un momento di commozione pensando alla mamma Lucia, la quale è malata da anni di alzheimer.

Per la semifinale, Rosanna Banfi doveva decidere una coreografia a tema e ovviamente lei l’ha dedicata a sua mamma. Ai giudici ha confessato che soffre molto per il fatto che Lucia piano piano si sta dimenticando di lei.

Il ricordo di Rosanna Banfi

Durante la semifinale di Ballando con le Stelle, i concorrenti dovevano scegliere una coreografia basata su di un momento importante delle loro vite. Il ballo doveva quindi esternare i sentimenti provati in quel frangente. Rosanna Banfi, figlia del grande Lino Banfi, ha scelto quindi un ballo che tributasse sua mamma Lucia, con la quale è sempre stata molto attaccata. L’intensità del loro legame è stato notato da tutti dalla profondità della coreografia scelta abbinata al susseguirsi delle immagini di loro due che cambiavano a ritmo di danza.

Alla fine dell’esibizione, Rosanna Banfi si è commossa al pensiero di sua mamma e ha raccontato a tutti della difficoltà che prova nell’accettare la malattia di Lucia, in quanto purtroppo ha diversi vuoti di memoria:

Mamma è diventata scordarella, dimentica le cose. Ha questa cosa che non voglio nominare. Di questa mia partecipazione a Ballando è felicissima, poi quando vado a casa sua e le dico qualcosa fa la vaga. Questa cosa mi mette una tristezza profonda, sono talmente dispiaciuta che ultimamente vado di meno a trovarla. Non riesco a dirle tutte le cose che vorrei, tanti momenti brutti e belli della vita. Mamma è piccoletta ma tanto bella.”

Le tenere parole della giuria

L’esibizione di Rosanna Banfi ha commosso tutta la giuria durante la semifinale di Ballando con le Stelle. Ogni giudice ha voluto lasciare un commento in merito. La prima che ha parlato è stata Carolyn Smith la quale è stata molto entusiasta: “…mi è piaciuta tantissimo la coreografia, l’emozione mi è arrivata, avevo i brividi”.

Rosanna Banfi balla per sua mamma Solocine.it

Non da meno è stato il giudizio di Selvaggia Lucarelli: “Ti sei mossa con grande grazie, ti trovo uno dei personaggi più interessanti. Sei stata la vera rivelazione”.

Hanno poi concluso Fabio Canino: “Alla nona puntata arrivare a fare una cosa del genere vuol dire avere fatto un percorso serio e interessante” e Guillermo Mariotto: “La loro cifra è il racconto”.