Il successo della band italiana più chiacchierata e seguita di questi ultimi anni sia qui che all’estero, i Maneskin, non ha intenzione di placarsi. Si portano “a casa” un nuovo premio di prestigio agli American Music Awards.
Che i Maneskin avessero avuto tutto questo successo in pochi lo pensavano. Forse anche loro, una volta vinta l’undicesima edizione di X Factor, non si erano immaginati una tale escalation con le loro canzoni. Eppure, è successo!
Siamo abituati a sentire il nome della loro band associata a premi di prestigio, per cui non ci stupiamo se agli American Music Awards, i Maneskin hanno vinto con un loro brano nella categoria “Favorite Rock Song”.
I Maneskin non ci possono ancora credere di aver vinto agli American Music Awards, con il loro brano Beggin, “strappando” la statuetta a molti artisti noti, nella categoria “miglior canzone rock”. Eppure sono riusciti anche in questa missione. Visibilmente emozionati, Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi e Victoria hanno ritirato il premio con un outfit molto particolare.
Ma di certo, non sarebbero i Maneskin se non avessero osato, come solo loro sanno fare. Per la parte di sopra nulla da dire, hanno indossato tutti abiti eleganti, camicia, giacca e cravatta, mentre per la parte di sotto hanno deciso di presentarsi tutti con un reggicalze, lasciando così gli slip in bella mostra. Ovviamente grazie alle loro canzoni e al loro sound che fa scatenare intere platee, gli è stata perdonata anche questa.
In lista per la categoria “Favorite Rock Song”, oltre ai Maneskin, c’erano artisti del calibro di Foo Fighters, Imagine Dragons, Kate Bush, Red Hot Chili Peppers e così via. Proprio per questo non stupiscono le parole emozionate rilasciate dal frontman Damiano durante la premiazione:
“Grazie a tutti, è bellissimo. Prima di tutto voglio dire che per noi, come italiani, nessuno avrebbe mai pensato che avremmo potuto ritrovarci tra alcuni dei migliori artisti al mondo. Quindi per noi questo è meraviglioso e dobbiamo ancora realizzare. Non ci saremmo mai aspettati di vincere in questa categoria agli American Music Awards, contro questi artisti immensi”.
In attesa del loro prossimo album “Rush”, in uscita per gennaio 2023 e della loro partecipazione ai Grammy del 2023, i Maneskin intanto aumentano le date per il prossimo tour italiano.
I biglietti sono andati sold-out in pochissime ore, motivo per cui Damiano e soci hanno deciso di raddoppiare le date.
I fortunati che riusciranno a comprare i biglietti, potranno ascoltarli non solo a San Siro il 24 e il 25 luglio 2023, ma anche allo Stadio Olimpico di Roma il 21 luglio 2023.