L ’avventura fantasy con Jason Momoa, Slumberland, è finalmente disponibile su Netflix dal 18 novembre 2022. Ecco cosa sappiamo del film.
Da qualche giorno è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix il filmSlumberland – Nel mondo dei sogni, la nuova avventura di Francis Lawrence (lo stesso regista di Hunger Games) con l’acclamato Jason Momoa, famoso per aver interpretato Aquaman e la giovanissima Marlow Barkley.
Dopo aver letto su tutti i tabloid del mondo su come Momoa si è presentato alla prima del film, in pigiama e con un maialino rosa, adesso concentriamoci sulla trama. La narrazione segue una giovane ragazza, Spirited, che scopre una mappa segreta per il mondo dei sogni di Slumberland e, con l’aiuto del fuorilegge interpretato da Jason Momoa che interpreta Flip, fugge da incubi con la speranza di poter rivedere e riabbracciare suo padre defunto.
Il cast di “Slumberland” è formato da India de Beaufort, Humberly González, Tonya Cornelisse, Weruche Opia, Ava Cheung, Michael Blake, Sergio Osuna, Jamillah Ross, Luxton Handspiker, Cameron Nicoll, Katerina Taxia, Izaak Smith, Leslie Adlam, Owais Sheikh, Antonio Raine Pastore, Irene Barriault, François Pruneau, Paulina Posadas Dagio, Adriano Leropoli, Maher El Hares, Dorami Hsien, Randolf Jimenez, George Triantos.
La trama ufficiale
“Slumberland” porta il pubblico in un luogo magico, un mondo da sogno in cui la precoce Nema (Marlow Barkley) e il suo eccentrico compagno Flip (Jason Momoa) intraprendono l’avventura di una vita. Dopo che suo padre Peter (Kyle Chandler) si è inaspettatamente perso in mare, l’idilliaca esistenza della giovane Nemo nel Pacifico nord-occidentale viene completamente sconvolta quando viene mandata a vivere in città con lo zio Phillip (Chris O’Dowd), ben intenzionato ma profondamente impacciato.
La sua nuova scuola e la sua nuova routine sono impegnative di giorno, ma di notte, una mappa segreta del fantastico mondo di Slumberland collega Nemo a Flip, un ruvido ma adorabile fuorilegge che diventa rapidamente suo compgano di viasggio e guida. Lei e Flip si ritrovano presto in un viaggio incredibile attraversando sogni e fuggendo da incubi, in cui Nemo inizia a sperare di riunirsi ancora una volta con suo padre.
Un film nato dal fumetto “Little Nemo in Slumberland”
Il regista Francis Lawrence è famoso a livello internazionale per l’horror Constantine dall’omonimo fumetto, il post-apocalittico Io sono leggenda con Will Smith, il dramma romantico Come l’acqua per gli elefanti a cui si aggiungono tre film della saga di Hunger Games e il thriller di spionaggio Red Sparrow. Francis Lawernce dirige “Slumberland” da una sceneggiatura di Michael Handelman & David Guion. Slumberland è una versione cinematografica del fumetto “Little Nemo in Slumberland” di Winsor McCay del 1905.
Rispetto al fumetto originale, che vede protagonista un ragazzino di nome Nemo, la serie tv di Netflix presenta come protagonista femminile una ragazza di 11 anni di nome Nema, che vive in un faro con lo zio, dopo che il padre scompare. Rispetto al fumetto originale, anche il look di Flip di Jason Momoa è stato modificato totalmente rispetto alla “creatura alta quasi tre metri, metà uomo e metà bestia con una pelliccia ispida e lunghe zanne ricurve” descritta nel fumetto originale.