In anteprima, la recensione della serie Netflix Mercoledì, incentrata sull’iconica e sadica bambina dalle lunghe trecce nere della famiglia Addams.
Il 23 novembre uscirà su Netflix la nuovissima serie Mercoledì, che avrà come protagonista la famosissima figlia di Gomez e Morticia Addams. Girata da Tim Burton, avrà otto episodi e si incentrerà sulla vita della ragazzina, studentessa del liceo Nevermore Academy. Abbiamo avuto la fortuna di vederla completa in anteprima: ecco la recensione.
In questo nuovo adattamento della Famiglia Addams, Mercoledì non è più una bambina, bensì un’adolescente sarcastica, sadica e tenebrosa che frequenta il liceo. La serie è un giallo dai toni investigativi e vede la protagonista cercare di svelare la verità dietro a una serie di omicidi che terrorizza la città e risolvere un mistero che ha colpito i suoi genitori venticinque anni prima. Nel frattempo, cerca di imparare a controllare i propri poteri paranormali e a gestire la propria vita adolescenziale, intrecciando nuove relazioni con i coetanei.
La protagonista sarà interpretata da Jenna Ortega (Scream, You) che ha spiegato che la sua è una Mercoledì tutta nuova, diversa dalle precedenti (la più iconica è sicuramente quella di Christina Ricci nella saga degli anni ’90).
Qui sotto condividiamo la video recensione degli amici di MADROG Cinema che hanno visto in anteprima alcuni episodi della serie e ci dicono cosa ne pensano senza spoiler. Buona visione.
La stessa Jenna Ortega si è dichiarata soddisfatta di questa nuova Mercoledì. “In passato quando Mercoledì entrava in scena, che fosse solo per una battuta o che fosse presa di mira da uno scherzo, lo faceva sempre con maestria ed è questo che le persone amano di lei. Ma in questa serie è al centro dell’azione. Abbiamo l’opportunità di darle più spessore e in questo modo diventa una persona più reale“.
La serie comprende grandissimi attori come Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia e Luis Guzmàn nel ruolo di Gomez. Completano il cast Hunter Doohan, Jamie McShane, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday e Percy Hynes White. Ospite d’eccezione sarà proprio Christina Ricci, che vestirà i panni di un nuovo personaggio, Marilyn Thornhill.
In occasione del Lucca Comics & Games 2022, anche il regista Tim Burton si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sulla sua nuova serie tv, raccontando di rispecchiarsi molto nella sua protagonista. “Mi identifico in Mercoledì. Per me è una fonte di ispirazione. Lei è molto chiara, diretta, dice quello che prova. Questo la porta a mettersi nei guai nei confronti degli altri, ma a livello simbolico ha una forza silenziosa e semplice che per me è molto importante“.