8 villain di film che sarebbero stati grandi eroi
Sono cattivi, anzi cattivissimi. I più affascinanti, poco esemplari e meno imitabili. Abbiamo selezionato 8 personaggi perfidi che sarebbero diventato grandi eroi. Scoprili tutti!
Alcuni cattivi del cinema sono stati trasformati con il successo in eroi, rafforzando la dark side che affascina. I cattivi possono diventare eroi o meno cattivi del solito perché, nel corso della storia si innamorano, perché sono stati riprogrammati o perché cercano la redenzione.
Abbiamo selezionato otto cattivi che, se si capovolgessero, diventerebbero grandi eroi del cinema.
Moriarty
Il primo posto se lo aggiudica il nemico numero 1 di Sherlock Holmes: il professor James Moriarty, l’unico avversario che si avvicina per ucciderlo. Holmes descrive Moriarty come il “Napoleone del crimine”. Ma proviamo a capovolgere il punto di vista: e se fosse Holmes il vero cattivo del pezzo e Moriarty il giusto difensore della classe operaia oppressa in un inferno industriale?
Saruman
Saruman il Bianco sembra a primo impatto geloso e arrogante nella saga de Il Signore degli Anelli, presentandosi come un nemico. In un’altra versione più oculata, il personaggio di Saruman non è né geloso né ambizioso ma estremamente pratico. Riconosce che l’opzione migliore per la Terra di Mezzo è usare l’Unico Anello per portare Sauron all’obbedienza e, se ciò non funziona, distruggerlo.