Grey’s Anatomy: l’ultimo giorno di Meredith Grey nel promo
Ritorna con la 19esima stagione l’amata Grey’s Anatomy, amata in tutto il mondo. Oggi è arrivato il video che anticipa l’uscita della stagione, in uscita in Italia prossimamente su Disney +.
I fan più accaniti di Grey’s Anatomy dovranno fare i conti con tanta malinconia: addio per Ellen Pompeo, storica interprete della protagonista Meredith Grey che lascerà per sempre l’ospedale di Seattle dove ha lavorato per tanti anni. Il personaggio, amato indistintamente da tutte le generazioni, deciderà di trasferirsi a Boston negli ultimi episodi andati già in onda in America, dopo che Zola si è innamorata di una scuola lì e Jackson ha offerto a Meredith un lavoro che riguarda la ricerca sull’Alzheimer.
Fin dal primo episodio Meredith si allontanerà, per essere presente solo in 6-7 episodi sui 20-23 previsti.
L’arrivederci di Meredith
Solo qualche settimana fa Ellen Pompeo ha voluto tranquillizzare i fan dicendo che Grey’s Anatomy andrà avanti in modo eccellente, anche senza di lei. Ad una intervista ha poi detto che: “La nuova stagione sarà divertente. C’è una nuova formula, i fan sanno cosa aspettarsi. Farò sempre parte di questa serie. Sono produttrice esecutiva, continuerò a fare il voiceover. Ho passato due decenni della mia carriera in questa serie. È il mio cuore e la mia anima. Finché sarà in onda, non sarò mai veramente assente”.
Il suo addio è previsto in un episodio intitolato giustamente I’ll Follow the Sun, scritto dalla produttrice esecutiva Krista Vernoff. L’attrice rimarrà invece produttrice esecutiva del medical drama più longevo d’ America e fornirà la voce fuori campo per tutti gli episodi di questa stagione. In previsione della sua partenza, la serie ha introdotto un nuovo gruppo di specializzandi, che potrebbe anche essere ampliato in futuro.