Giacomo Celentano, come sta il figlio di Adriano e Claudia Mori | La malattia che l’ha colpito
Giacomo Celentano, figlio di Claudia Mori e del mitico Adriano, in una delle sue ultime interviste ha parlato di alcuni retroscena della sua vita, compresa di una malattia che lo ha colpito ma che oggi ha superato. Lo ha raccontato durante una sua bella intervista in TV.
Cantautore e scrittore, Giacomo, in quanto figlio d’arte, è stato immerso nella cultura fin da piccolo tanto da fare della musica prima una passione e poi una professione, che affianca quella di scrittore.
Nato nel novembre del 1966, l’unico figlio maschio del Molleggiato e di Claudia Mori. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico, l’uomo all’età di 23 anni ha deciso di cimentarsi nel difficile mondo della musica ottenendo fin da subito dei discreti risultati che non l’hanno mai soddisfatto e portato al successo agognato. E tutto questo lo ha portato a soffrire moltissimo.
La malattia e l’uscita dal tunnel
Purtroppo la sua carriera da cantautore ha subito uno stop a causa di un periodo per nulla facile della sua vita. Infatti ,come ha raccontato durante una puntata di Storie Italiane, programma condotto dalla brava Eleonora Daniele, in passato ha sofferto di depressione. Per fortuna l’uomo è riuscito a superare questo momento, che non augura a nessuno di vivere nel corso della propria esistenza , anche grazie alla sua grande fede che non lo ha mai davvero abbandonato.
La fede è un grande dono, come la moglie Katia
Giacomo- infatti- è molto devoto tanto da definire la religione come un grande dono. Inoltre avrebbe anche valutato di diventare prete, quando era poco più che un ragazzo. Nonostante ciò ha poi deciso di mettere su famiglia, sposandosi nel 2002 con la sua anima gemella, il cui nome è Katia. I due, come accade in tutte le coppie, hanno attraversato alti e bassi ma sono sempre riusciti a superarli grazie all’amore ma anche alla fede che vivono molto intensamente entrambi. Giacomo ha anche raccontato della decisione presa insieme alla sua dolce metà di rispettare la castità prematrimoniale.
Oltre alla musica, Giacomo si è anche cimentato nella scrittura di alcuni libri. Tra le sue pubblicazioni si possono trovare La luce oltre il buio – Il mio cammino nella fede per vincere la depressione, pubblicato da Piemme Incontri, in cui racconta il percorso affrontato in un periodo difficile della sua vita superato grazie- per l’appunto- alla religione e al suo credo che lo ha reso più forte e meno vulnerabile, oltre che capace di superare i tanti ostacoli che la vita sovente ci propone. anche nostro malgrado.